Per le tue vacanze in Puglia
- La Città di Ostuni
- Alto Salento
- Come arrivare
- Webcam
- Locali
- Link utili
- La Terra 2 posti - Ostuni
- La Terra 6 posti - Ostuni
- Duplex 2 posti - Rosamarina
- Superduplex 6 posti Rosamarina
- Trullo

Alto Salento

Nei pressi del territorio delle basse Murge e al confine con il Salento della provincia di Brindisi nella regione Italiana Puglia, circondata completamente da uliveti secolari da cui si produce uno dei migliori olii d’oliva extravergine del mondo e su una delle coste più belle dell’Adriatico si trova Ostuni.
In questa zona affascinante per la natura e la tranquillità in cui si è circondati ideali per trascorrere una vacanza sia di mare che culturale, è possibile affittare prestigiosi ed eleganti appartamenti ubicati in quattro diversi punti del posto. Nella "Terra" a "Rosamarina", al Trullo e in "Masseria".

La "Terra": la zona più antica e caratteristica di Ostuni;
Dai rilievi della Murgia meridionale Ostuni, bianca di luce e di calce, si affaccia all'Adriatico, offrendosi al visitatore in tutta la sua luminosa bellezza. La Terra, un paesaggio dalle mille suggestioni, caratterizzato dalla presenza degli ulivi.Una città ricca di storia e cultura. L'antico borgo, appollaiato sul colle più alto, immerso nella candida colata di calce, ammalia ed intriga con molteplici richiami. Attraverso di esso si possono inseguire e cogliere le tracce dei tempi e della storia e disperdersi nel dedalo delle bianche stradine, immergersi, in quell'atmosfera sognante ove risuonano le voci di un'umanità semplice e cordiale. Chiuso e fortificato nella cerchia muraria, il vecchio nucleo si slarga qua e là in ariose terrazze; quasi balconi nello spazio per scoprire un panorama incantevole: la collina scende in fuga d'orti e argentei oliveti verso un mare terso azzurrissimo. La marina di Ostuni, venti chilometri di costa multiforme, bordata dalla tipica macchia mediterranea e dotata d'insediamenti ed attrezzature turistiche diversificate.

"Rosamarina": centro turistico residenziale più "IN" della costa Pugliese con le sue villette a poche centinaia di metri dal mare attrezzata di ogni tipo di servizio e comfort, con i suoi vialetti di pino e di rosmarino selvatico che diffonde per tutto il centro il profumo caratteristico della macchia mediterranea. Una zona incantevole per trascorrere le vacanza estive all' insegna del relax, tranquillità e divertimento.

"Trullo": antica costruzione in pietra a secco, conica, di origini protostoriche tipica ed esclusiva della Puglia centro-meridionale. Nonostante nelle zone di sviluppo dei trulli si rinvengano reperti archeologici di epoca preistorica, o fondazioni di capanne in pietra risalenti all'età del bronzo, non esistono trulli particolarmente antichi: questo sarebbe giustificato dal fatto secondo cui piuttosto che provvedere alla riparazione dello stesso in caso di dissesto, si preferiva abbatterlo e ricostruirlo per motivi economici, riutilizzandone il materiale.

La "Masseria": tipico edificio rurale completamente ristrutturato immerso in una distesa di ulivi secolari a metà strada tra Ostuni e il mare.

Gli appartamenti sono già prenotabili, scegli la tipologia che ti interessa e contattaci...

Copyright 2013 - Roberto Tanzarella - All rights reserved
Web Design Waytoweb